Latteria del Curatino

#BRANDIDENTITY #CORPORATEIDENTITY #WEB #FOTO #VIDEO

BACKGROUND
La Latteria del Curatino ha un cuore antico ed una mente moderna. Il concept ruota attorno all’idea di un corner di 10 mq, grazie al quale l’ingegno italiano porta nel mondo l’essenza della tradizione lattiero casearia. La materia prima utilizzata è al 100% italiana e permette di realizzare, a vista e con la stessa cura ed artigianalità, quello che il Curatino ha insegnato centinaia di anni fa.


PROGETTO
Un progetto che ci ha visti impegnati nella costruzione di una forte brand identity, volta a valorizzare un concept innovativo sfruttando il valore aggiunto del forte richiamo alla tradizione. Oggi Latteria del Curatino è presente a bordo delle navi Costa Crociere con la produzione dal vivo di mozzarella di bufala per gli ospiti a bordo.

Siamo partiti dall’ideazione del nome e della comunicazione visiva. Grazie all’uso di payoff, grafica e colori pensati appositamente per questo scopo, abbiamo costruito un’immagine coordinata forte, identificativa. Abbiamo realizzato fotografie che ci hanno permesso di raccontare la storia del curatino, romanzando ciò che ci hanno raccontato i protagonisti. Il tutto trova spazio sul sito web, emozionale in apertura e tecnico al suo interno, nella brand identity, nel materiale di comunicazione che oggi l’azienda utilizza in tutto il mondo.
 


VISITA