App/Social/Video/Web site

CONSORZIO TUTELA VINI D’ABRUZZO

Il Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo si propone di tutelare, valorizzare e curare gli interessi relativi alle denominazioni di origine controllata del territorio regionale.
Non c’è regione in Europa come l’Abruzzo dove più del 30% del territorio è tutelato da quattro parchi e da una decina di riserve naturali e aree protette. Non è un caso quindi che il Consorzio, che da anni tutela una delle risorse più autentiche del territorio, abbia scelto come simbolo l’aquila: un animale dal forte istinto protettivo, tenace come gli abruzzesi.

LA NOSTRA COLLABORAZIONE

A partire dal 2017 con il primo sito web e la nascita del progetto “Percorsi – Discover Abruzzo Wine”, il nostro lavoro con il Consorzio Vini d’Abruzzo mira alla valorizzazione dell’impegno profuso dal Consorzio nelle proprie attività, mediante la creazione di strumenti digitali, come l’App Percorsi, la conduzione dei profili Social e il continuo aggiornamento e rinnovamento del sito web, al suo secondo restyling presentato al Vinitaly 2019.

Web site / Social / App

Il Consorzio tutela vini d’Abruzzo è promotore del progetto Percorsi, che vede protagonista un territorio ancora troppo inesplorato e a  volte misconosciuto persino ai suoi stessi abitanti: l’Abruzzo.
Ci siamo occupati di tutti gli aspetti tecnici, creativi ed artistici di questo progetto, fino alla creazione dell’app.
Per rendere completa la user experience infine, abbiamo selezionato e fotografato oltre 90 tappe, sparse in tutto il territorio abruzzese.