La XVIII edizione di BITEG debutta a Cuneo

Sarà il Complesso Monumentale di San Francesco, nel centro di Cuneo, ad ospitare quest’anno la XVIII edizione di BITEG – Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, il più importante evento italiano dedicato agli operatori del settore che tornerà in Piemonte dal 27 aprile al 1° maggio.
Per la prima volta, dal 2008, anno di acquisizione del marchio BITEG da parte della Regione Piemonte, il workshop sarà ospitato nella capitale della Granda, territorio ricco di una tradizione enogastronomica autentica, e che rende la città di Cuneo particolarmente adatta ad accogliere la sfida e le opportunità turistiche che l’evento offre.
 
L’organizzazione dell’evento, a cura di Olos Group in co-progettazione con DMO Piemonte Marketing, coinvolgerà buyer internazionali, in arrivo da 17 Paesi europei ed extraeuropei e accoglierà più di 100 seller da tutta Italia, tra tour operator, residenze di charme, consorzi turistici, strade del vino, cantine e produttori agroalimentari - che promuoveranno l’offerta e le eccellenze dell’ospitalità legate al turismo enogastronomico del bel paese. Tra di loro molti repeaters a conferma dell’alto livello del workshop e della professionalità e qualità dei buyer.
 
L’edizione 2017 sarà animata inoltre dal MEG – Mercato Enogastronomico, che si svolgerà sabato 29 sotto la tettoia di piazza Virginio, storico mercato coperto di Cuneo: una grande vetrina aperta al pubblico, dove ben 40 aziende e 15 consorzi da tutta Italia, presenteranno i loro prodotti agroalimentari di punta. MEG non sarà un classico mercato, ma un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche italiane uniche e autentiche, che portano valore aggiunto al turismo enogastronomico.
 
Circle Studio è Partner del Progetto MEG, mediante la creazione dell'immagine e della comunicazione per il Progetto e come referente territoriale per la Regione Abruzzo. Un progetto di estremo interesse che mira a colmare un gap presente nel settore enoturistico italiano grazie alla creazione di un portale B2B online che mette in comunicazione domanda e offerta nel settore del turismo enogastronomico. Tutte le informazioni al sito www.megmarket.it